Caffè verde: dimagrire naturalmente

Il caffè verde ha proprietà dimagranti? Associato a una corretta dieta per dimagrire può facilitare la perdita di peso? Secondo vari esperti, sì, poiché può aiutare a bruciare più grassi e a ridurre la sensazione di fame. Altri invece sono piuttosto scettici a riguardo.

Si legge nei report che gli zuccheri e i grassi che si ingeriscono vengono trasformati più velocemente in energia per i muscoli, e i depositi adiposi di grasso vengono bruciati più velocemente grazie all’azione degli antiossidanti, di cui il caffè verde è ricco. Di conseguenza i polifenoli e gli acidi clorogenici del caffè verde non torrefatto riducono il glucosio nel sangue e prevengono la trasformazione dello stesso in grasso di riserva.

Per dimagrire è consigliabile bere al mattino, prima della colazione, una tazzina di caffè istantaneo verde australiano, avendo cura di adottare al contempo una dieta equilibrata e in generale una vita più sana, dove non manchi una giusta quantità di acqua al giorno e soprattutto un po’ di attività fisica (consigliati almeno 30/40 minuti al giorno).

Prendendo al volo queste nuove scoperte in ambito scientifico, Farmadec ha messo a punto Crudo Caffè, un prodotto che unisce alle proprietà dimagranti del caffè crudo anche un gusto piacevole e genuino.